unito.it

Tecnologo Alimentare
Prima Sessione
2021

• Le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la procedura online dal 20 APRILE al 25 MAGGIO 2021.

ATTENZIONE: in deroga alle disposizioni vigenti, secondo quanto stabilito dal Ministero attraverso il D.M. n° 238 del 26 febbraio 2021, per la prima e seconda sessione 2021 l’esame di Stato sarà costituito da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.
    La suddetta prova orale verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento al fine di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste da ogni singolo profilo professionale.

E' possibile consultare il BANDO

Per procedere all’iscrizione è necessario:
    - accedere al portale di Ateneo selezionando “Login” nella Home Page (tasto in alto a destra);
    - inserire le credenziali SCU (Sistema di Credenziali Unificato) costituite da username e password che permettono di accedere alla propria Area Riservata (MyUniTO);
    - selezionare la voce Iscrizioni e poi Esami di Stato.

QUALI SONO LE CREDENZIALI SCU?

Per coloro che si sono immatricolati a partire dall'anno accademico 2008-2009:
    - username corrisponde a nome.cognome o nome.cognome123 (in caso di omonimia);
    - password è quella scelta durante la registrazione al portale.

Per coloro che si sono immatricolati prima dell'anno accademico 2008-2009:
    - username corrisponde generalmente al numero di matricola;
    - password impostata automaticamente dal sistema corrisponde alla data di nascita (gg/mm/aaaa).

Per qualsiasi problema o nel caso si sia dimenticato/smarrito la password fare riferimento alla pagina www.unito.it – servizi – servizi on line – Istruzioni e supporto.

UTENTI GIA’ REGISTRATI (coloro che sono /sono stati studenti di UniTO).
    Sono già in possesso delle credenziali SCU per l’accesso alla procedura mediante “Login”.

UTENTI NON REGISTRATI (coloro che NON sono mai stati studenti di UniTO).
    Non sono in possesso delle credenziali SCU.
    Per ottenerle, collegarsi alla pagina www.unito.it - servizi – servizi on line – Istruzioni e supporto ed effettuare la registrazione al portale di Ateneo.
    Confermata la registrazione si otterranno le relative credenziali.

• Sarà pubblicata non appena disponibile.

• Prova unica (con modalità orale svolta a distanza): MERCOLEDI' 16 GIUGNO 2021