ATTENZIONE: in deroga alle disposizioni vigenti, secondo quanto stabilito dal Ministero attraverso l'O.M. n° 444 del 05/05/2022, per la prima e seconda sessione 2022 l’esame di Stato sarà costituito da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.
ATTENZIONE: la prova d'esame verrà espletata attraverso la piattaforma Cisco WEBEX.
I candidati e le candidate verranno convocati mediante comunicazione che verrà inviata dalla Commissione all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’iscrizione.
Ognuno dovrà collegarsi in autonomia mediante un dispositivo dotato di webcam/telecamera, microfono e altoparlanti, in modo da poter chiaramente interloquire con la Commissione.
Al fine di testare la propria connettività e verificare se è sufficiente per il collegamento Webex, ogni candidato/candidata può utilizzare la url di diagnostica https://mediatest.ciscospark.com/ (se in corrispondenza della voce App il test mostra un messaggio di successo la connessione è idonea).
I candidati e le candidate dovranno mantenere telecamera e microfono disattivati, ad eccezione del momento in cui sosterranno la propria prova orale.
E’ vietata ogni registrazione.
ATTENZIONE: l'Ordine Interregionale dei Chimici e dei Fisici del Piemonte e della Valle d'Aosta sta organizzando un corso di preparazione agli Esami di Stato e all’esercizio della professione. E' possibile consultare l'AVVISO e il CALENDARIO
Prova orale unica (svolta con modalità a distanza): GIOVEDI' 17 NOVEMBRE 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13:30 LUNEDI' 16 GENNAIO 2023 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 MARTEDI’ 17 GENNAIO 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 MERCOLEDI’ 18 GENNAIO 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (solo nell’eventualità che vi siano ancora dei candidati da esaminare) secondo le modalità indicate nel documento sotto riportato.
Attenzione: eventuali persone che volessero assistere alla prova d’esame, potranno richiedere la
partecipazione inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: chimico@unito.it, al fine di
ricevere l’invito per assistere alla prova nella data specificata nella richiesta.